Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Buon Compleanno a Pedro Aldomovar (24 Settembre 1949)

“La cosa certa è che, se mi guardo allo specchio, non vedo un uomo che ha raggiunto la felicità, il benessere e la serenità perché le sue opere sono state apprezzate. Il successo professionale non mi ha garantito niente di tutto ciò. Mi ha semplicemente permesso – ed è una cosa molto importante – di poter lavorare in totale libertà e indipendenza.” (Pedro Almodovar)

Il 24 Settembre 1949 è nato uno dei più grandi registi europei di sempre.
Aldomovar nelle sue pellicole tratta, spesso in modo anche ironico, sentimenti, amore, sesso, passione omosessuale e non lesina critiche alla religione.
Ha avuto la consacrazione internazione con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” nel 1988 e successivamente è riuscito anche a vincere l’Oscar con “Tutto su mia madre” del 1999, a mio avviso assolutamente splendido.
Aldomovar fa parte del cinema con C maiuscola, il cinema che racconta storie e descrive realisticamente la società.
Grazie Pedro, Buon Compleanno!
Marco Fontana

Nessun commento:

Posta un commento