Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Clint Eastwood: attore, regista e...Sindaco! (8 Aprile 1986)

Chi non conosce Clint Eastwood?
Chi non collega il volto del vecchio Clint al “Uomo senza Nome” della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone, al duro ispettore di polizia Harry Callahan, al rapinatore Frank Morris che evade dal carcere di Alcatraz, al poetico allenatore e manager di pugilato Frankie Dunn (Million Dollar baby) o al razzista ravveduto Walt Kowalski (Gran Torino)?
Un amante del grande schermo non può non adorare Clint Eastwood per la sua fantastica e lunghissima carriera di attore e regista.
Della sua vita privata sappiamo che è un Repubblicano di ferro, che non dimentica mai di schierarsi per i candidati del “elefantino” durante le campagne elettorali.
Scommetto però che poi di voi sono a conoscenza del fatto che, nel bel mezzo della sua carriera cinematografica, ha anche trovato il tempo di fare il sindaco.
Ebbene si. L’8 Aprile 1986 Clint Eastwood viene eletto Sindaco della cittadina di Carmel-by-the-Sea, chiamata anche semplicemente Carmel, situata sulla penisola di Monterey nella contea di Monterey, in California.
Rimarrà in carica fino al 1988, ma in realtà non smetterà mai di avere a cuore i cittadini di Carmel e i loro problemi.
“Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue” (Clint Eastwood)
Marco Fontana

Nessun commento:

Posta un commento