La famiglia Simpson |
Sono gialli, sono dissacranti, sono i primi cartoni per adulti. Creati dalla mente geniale di Matt Groening, i Simpson raccontano "senza peli sulla lingua" la società americana.
È il 19 aprile 1987 e durante il Tracey Ullman Show va in onda Good Night la prima apparizione di un minuto della famiglia più popolare (e, ammettiamolo, più figa) degli Stati Uniti.
Per la prima volta vediamo Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie.
Durante questi 27 anni i personaggi si sono evoluti, le storie complicate e abbiamo pianto la morte di personaggi principali (Gengive sanguinanti ad esempio, sbagliato non è mai stato un personaggio principale e solo gli estimatori capiranno la citazione).
Oggi i cartoni per adulti non sono più una novità: i Griffin, American Dad, The Cleveland Show, Futurama sono solo alcuni, forse ancor più dissacranti, per alcuni più divertenti e migliori, ma niente di tutto questo sarebbe nato senza questo "club esclusivo formato da 5 membri di cui solo due hanno un anello speciale" (mi auguro che questa citazione sia chiara ai più).
Ecco perchè i Simpson resteranno per sempre i miei preferiti. E anche i vostri…e se non è così "CIUCCIATEVI IL CALZINO"!
Caterina Valcarenghi
Nessun commento:
Posta un commento