Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata.
Nel mondo c’è chi beve caffè, chi cappuccino, chi latte, chi spremute, chi mangia biscotti, croissant, torte, uova. Ho dimenticato qualcosa: i cereali. E quali sono i cereali più famosi al mondo se non i Kellogg’s corn flave?
Questi cereali che oggi troviamo sotto diverse varianti in tutti i supermercati, sono stati brevettati il 31 Maggio 1894, con il nome di Granose, negli Stati Uniti, dai fratelli John Harvey e Will Keith Kellogg.
L’idea dei corn flakes cominciò con un incidente quando i due fratelli, che lavoravano in un sanatorio in Michingan, lasciarono un po' di semi di grano cotto a raffreddare, scoprendo che il grano era diventato raffermo e che continuando a lavorarlo, appiattendolo venivano fuori dei flakes (fiocchi), che tostati potevano essere serviti ai pazienti per una dieta vegetariana e salutare, che loro avevano intenzione di imporre ai pazienti.
Questi fiocchi di grano, serviti col latte, divennero ben presto un cibo molto popolare tra i pazienti e nel 1906, vennero lanciati sul mercato e aprì l’azienda nota proprio col nome Kellogg.
Da allora, sotto diverse forme e gusti, i cereali Kellogg daranno il buongiorno a milioni di famigli in tutto il mondo.
Marco Fontana
Nessun commento:
Posta un commento